La nostra è Cipolla di Giarratana Fagone. Persone e storie dietro gli ingredienti dei nostri panini


La nostra è Cipolla di Giarratana Fagone. Persone e storie dietro gli ingredienti dei nostri panini

La prima volta che comprai la Cipolla di Giarratana dall’azienda Fagone andai direttamente dove la producevano: in azienda. Capisci subito che da quella terra non può che nascere un prodotto eccezionale. Una passeggiata in macchina fantastica tra le colline dell’entroterra ibleo che invito a fare a chiunque voglia scoprire o riscoprire i panorami, gli odori, le “cartoline” della nostra splendida isola.

Salvatore Noto, fondatore dell’azienda Fagone nonché ideatore delle innovazioni ad essa connesse, aveva appena sedici anni quando, insieme a suo padre, cominciò a coltivare questo straordinario ortaggio.

Dopo anni dedicati alla coltivazione e alla messa in commercio di questa straordinaria cipolla, Salvatore ha cominciato a chiedersi come poter conservare quest’ortaggio stagionale per tutto l’anno. Credendo fermamente in questo progetto,  ha allestito un laboratorio di trasformazione e così ha ideato e realizzato una linea di conserve naturali e sane, a base di Cipolla di Giarratana e non solo, utilizzando soltanto materie prime, locali e di alta qualità’.

All’Oscialè Street Food utilizziamo la Cipolla di Giarratana sott’olio e in agrodolce. In alcune preparazioni usiamo anche il ketchup di Cipolla di Giarratana.

Per saperne di più sull’azienda clicca qui

#adottaunproduttore #ambasciatoridelgusto

C'è 1 comment

Add yours